Torna ai prodotti

Cogliendo tutto il buono della tua terra

Dal 1883 raccogliamo il latte dei nostri soci, li aiutiamo nelle metodologie produttive per ottenere una materia prima di ottima qualità che trasformiamo con genuinità in alimenti tradizionali e tipici, anche a marchio di qualità (DOP e STG), secondoi principi dell’arte casearia veneta.  

Navigazione

Pensando alla famiglia

La famiglia è nelle nostre comunità un valore vero e autentico, alle famiglie grandi e piccole così come ai singles noi ci ispiriamo ogni giorno per appagare il loro desiderio di qualità, con la praticità di diversi formati e con la competitività di chi controlla tutta la filiera, fornendo così ai nostri consumatori prodotti genuini che rispettino le esigenze alimentari personali e che soddisfino il desiderio di alimenti sani, genuini e perfetti.

Con attenzione alle nuove sensibilità alimentari

Rispetto per l’ambiente, attenzione ai tempi della famiglia e alle intolleranze alimentari. Ogni esigenza trova il suo latte e il suo prodotto.

Per offrire un’alimentazione sana ed equilibrata

Latteria di Soligo nel suo cammino verso i “prodotti perfetti” ha costruito collaborazioni estese con le nostre università e con gli istituti
del territorio che operano da anni sull’alimentazione e la salute.

La genuinità si concepisce monitorando costantemente i progressi della ricerca in relazione alla conoscenza sempre maggiore che si ha del nostro organismo.

Per garantire la bontà genuina e sicura

Ad ogni passaggio del percorso produttivo esistono controlli sistematici di qualità e affidabilità negli allevamenti, durante il trasporto del latte e nelle fasi di lavorazione in Latteria.

Per una sicurezza alimentare certa ed affidabile la Latteria di Soligo adotta un metodo di controllo, l’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points). Una prassi che si basa su un approccio di tipo preventivo, sistematico e documentato. E’ inoltre certificata ISO 9001:2008 ; ISO 22005 per la rintracciabilità di filiera del latte fresco di Alta Qualità; Qualità Verificata per il latte crudo e latte alimentare;
DOP (Denonimazione d’Origine Protetta per i formaggi Asiago, Casatella Trevigiana, Montasio) e STG (Specialità Tradizionale Garantita) per la mozzarella.