I vantaggi del latte fieno

Una produzione genuina

La produzione di latte fieno è regolamentata da un disciplinare dell’Unione Europea (regolamento di esecuzione UE 2016/304) che prevede per gli animali un’alimentazione a base di erba fresca o fieno a seconda della stagione, evitando la somministrazione di foraggi fermentati (insilati) e OGM.

 

Vacche sane

Il nutrimento a base di erba fresca o essiccata è un elemento fondamentale per la salute delle vacche, essendo esse dei ruminanti che ben digeriscono l’erba trasformandola in proteine e grassi. Le buona salute delle vacche è correlata a  un'alimentazione naturale: bovine sane produrranno latte di miglior qualità.

 

Un’alimentazione sana ed equilibrata

La somministrazione agli animali di nutrimenti naturali, senza OGM o insilati, garantisce all’uomo una corretta e sana alimentazione, che rispetto a quella fornita dal latte tradizionale è più ricca di acidi polinsaturi omega-3 e contiene  meno acidi grassi saturi dannosi per la salute.

 

Latte fieno e ambiente

Le vacche alimentate con foraggi freschi ed essiccati non richiedono la produzione di grossi quantitativi di mangimi, che danneggerebbero l’ambiente e impoverirebbero il suolo. L’alimentazione naturale delle mucche allevate a fieno è un passo verso la sostenibilità e la salvaguardia del paesaggio montano tradizionale.

 

 

LATTERIA DI SOLIGO SOC. AGR. COOPERATIVA

Part. IVA IT 00178340261

Quba © 2019