Latte Fieno STG Bio incarna appieno ciò che i fondatori di Latteria Soligo scrissero nello statuto originale del 1883, "onde trarne prodotti perfetti".

Perfetto perché munto da vacche che vivono bene in un ambiente sano, nutrite al pascolo con erba fresca d'estate e fieno d'inverno.

 

 

 

Le vacche sono alimentate in modo naturale, senza l’utilizzo di foraggi fermentati, con erba, leguminose e specie erbacee o fieno, nel pieno rispetto della loro salute.

 

 

 

 

 

Perfetto perché il Latte Fieno STG è Bio, cioè proveniente da Aziende agricole che operano in regime di agricoltura biologica.

 

 

Il Latte Fieno STG Bio

 

Il Latte Fieno STG Bio di Latteria Soligo è un prodotto biologico proveniente da vacche allevate in stalle certificate come aziende agricole biologiche ubicate in zona montana, oltre i 600 metri.

 

 

Latte Fieno STG Bio Soligo cambia i parametri del gusto e del piacere.

La bontà del bere e fare colazione con un latte nutriente dove si sente il gusto della natura.

I vantaggi del latte fieno

Una produzione genuina

La produzione di latte fieno è regolamentata da un disciplinare dell’Unione Europea (regolamento di esecuzione UE 2016/304) che prevede per gli animali un’alimentazione a base di erba fresca o fieno a seconda della stagione, evitando la somministrazione di foraggi fermentati (insilati) e OGM.

 

Vacche sane

Il nutrimento a base di erba fresca o essiccata è un elemento fondamentale per la salute delle vacche, essendo esse dei ruminanti che ben digeriscono l’erba trasformandola in proteine e grassi. Le buona salute delle vacche è correlata a  un'alimentazione naturale: bovine sane produrranno latte di miglior qualità.

 

Un’alimentazione sana ed equilibrata

La somministrazione agli animali di nutrimenti naturali, senza OGM o insilati, garantisce all’uomo una corretta e sana alimentazione, che rispetto a quella fornita dal latte tradizionale è più ricca di acidi polinsaturi omega-3 e contiene  meno acidi grassi saturi dannosi per la salute.

 

Latte fieno e ambiente

Le vacche alimentate con foraggi freschi ed essiccati non richiedono la produzione di grossi quantitativi di mangimi, che danneggerebbero l’ambiente e impoverirebbero il suolo. L’alimentazione naturale delle mucche allevate a fieno è un passo verso la sostenibilità e la salvaguardia del paesaggio montano tradizionale.

 

Il marchio STG ha l’obiettivo di valorizzare una composizione tradizionale del prodotto o un metodo di produzione tradizionale.

Il Latte Fieno STG è una forma di produzione lattiera che proviene da bovine allevate in aziende lattiere tradizionali, sostenibili e alimentate esclusivamente da erba, legumi, cereali e fieno, senza l’utilizzo di alimenti fermentati e la somministrazione di mangimi OGM secondo il regolamento di esecuzione UE 2016/304.

 

Leggi il disciplinare

Il Latte Fieno è una Specialità Tradizionale Garantita

Gli allevatori Latte Fieno ad aprile 2019

CHESINI NATALINA

Via Verago di Sotto, 5, 37022, Fumane (VR)

Vedi la certificazione STG

COMERLATI GIUSEPPE

Via Comerlati, 46, 37030, Velo Veronese (VR)

Vedi la certificazione STG

S.A. CHESINI S.S.

Via Verago di Sotto, 3/A, 37022, Fumane (VR)

Vedi la certificazione STG

GRIGOLI GIACOMO

Loc. Forte Masua, 4, 37022, Fumane (VR)

Vedi la certificazione STG

TAIOLI GIOVANNI

Via Taioli, 37030, Velo Veronese (VR)

Vedi la certificazione STG

POZZERLE LUCIANO E C. SOCIETA’ AGRICOLA

Via Sasse, 53, 37132, VERONA (VR)

Vedi la certificazione STG

S.A. MARCONI DANIELE E MAINENTI GRAZIELLA S.S.

Via Cona, 16/A, 37020, Sant’Anna d’Alfaedo (VR)

Vedi la certificazione STG

CORRADI DOMENICO

Contrada Colper, 37030, Velo Veronese (VR)

Vedi la certificazione STG

F.LLI ALBI SOC. AGR. SEMPLICE

Via Purga, 2, 37030, VELO VERONESE (VR)

Vedi la certificazione STG

Scopri tutti i prodotti Latteria Soligo

Visita il sito

 

 

LATTERIA DI SOLIGO SOC. AGR. COOPERATIVA

Part. IVA IT 00178340261

Quba © 2019

 

I