PSR VENETO

 

FondoEuropeo

 

 

REG. (CE) n. 1305/2013 – D.G.R.V. n. 1937 del 23/12/2015

Misura 3: REGIMI DI QUALITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Tipo d’intervento: 3.2.1 INFORMAZIONE E PROMOZIONE SUI REGIMI DI QUALITA’ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Domanda singola n. 3265390

Descrizione dell’operazione: Domanda INDIVIDUALE per la promozione del LATTE QUALITÁ VERIFICATA attraverso la realizzazione di Azioni di Informazione in territorio Veneto e fuori Veneto (partecipazione a fiere mostre ed altri eventi come ad es. Notte Bianca del Gusto 2017, Treviso Marathon 2017, Giro d’Italia 2017 e TuttoFood 2017 e Diffusione di conoscenze scientifiche sullo schema di qualità QV) e di Azioni di Promozione a carattere pubblicitario in territorio Veneto e fuori Veneto: produzione di materiali promozionali, campagne promozionali, incontri con consumatori, workshop con operatori economici e acquisto di spazi promo-pubblicitari.

Finalità: migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità; creare valore aggiunto per i prodotti agricoli; promuovere i prodotti nei mercati locali e nelle filiere corte; promuovere l’immagine dei prodotti a Qualità Verificata aumentandone la conoscenza in termini di qualità, caratteristiche nutrizionali, metodo di produzione, ecc, nei confronti dei consumatori, degli operatori economici e accrescerne i livelli di commercializzazione e la penetrazione nei mercati italiani.

Importo totale finanziato: 200.000,00 €, con contributo pari a 115.800,00 €

 

Domanda n. 3274458 presentata da ATI tra la Latteria di Soligo sca (capofila), il Consorzio per la Tutela della Casatella Trevigiana DOP e il Consorzio per la Tutela del formaggio Montasio DOP

Descrizione dell’operazione: Domanda AGGREGATA per la PROMOZIONE DEI FORMAGGI MOZZARELLA STG – CASATELLA TREVIGIANA DOP – MONTASIO DOP attraverso la realizzazione di Azioni di Informazione in territorio Veneto e fuori Veneto (partecipazione a fiere mostre ed altri eventi come ad es. Cibus 2016, il Salone del Gusto 2016, Cheese 2017 e altre manifestazioni a carattere locale come Notte Bianca del Gusto 2016, Un mare di latte e formaggi 2016 e 2017, Giro d’Italia 2016 e Diffusione di conoscenze scientifiche sui tre formaggi promossi) e di Azioni di Promozione a carattere pubblicitario in territorio Veneto e fuori Veneto: produzione di materiali promozionali, campagne promozionali anche su radio e TV, incontri con consumatori, workshop con operatori economici e acquisto di spazi promo-pubblicitari.

Finalità: migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità; creare valore aggiunto per i prodotti agricoli; promuovere i prodotti nei mercati locali e nelle filiere corte; promuovere l’immagine dei prodotti a marchio di qualità DOP – IGP – STG aumentandone la conoscenza in termini di qualità, caratteristiche nutrizionali, metodo di produzione, ecc, nei confronti dei consumatori, degli operatori economici e accrescerne i livelli di commercializzazione e la penetrazione nei mercati italiani ed esteri.

Attività realizzata

Importo totale finanziato: 800.000,00 €, con contributo pari a 457.600,00 €

 

logo regione 2015 01